Offerte centri estetici

I centri estetici offrono la possibilità di fare diversi trattamenti di bellezza che possono essere dei validi alleati per risolvere comuni inestetismi come acne, cellulite, peli superflui e tanti altri; spesso però le sedute hanno un costo molto elevato, che non tutti possono permettersi, soprattutto se è richiesto l’impiego di macchinari come il laser, ad esempio. Ma ci sono diverse soluzioni per risparmiare, basta adottare qualche accorgimento.

Iscriversi alle newsletter

Iscriversi alla newsletter della vostra spa preferita può rivelarsi una mossa vincente, poichè molti centri benessere non fanno pubblicità online ma preferiscono inviare mail ai propri clienti per far conoscere loro le promozioni. In questo modo sarete sempre aggiornati su vantaggiosi sconti last minute.

Coupon

Iscrivetevi a siti di offerte e sconti come Groupon: potrete scegliere la vostra zona di riferimento e prendere visione di tutte le promozioni, che vengono aggiornate quotidianamente. Di solito, le offerte per i trattamenti estetici sono molto convenienti, vengono proposte ad esempio, sedute di epilazione laser al 50% di sconto sul prezzo di listino. Se siete interessati ad un servizio in particolare potrete acquistare il coupon, che da diritto ad una riduzione sul costo finale. Dopo aver completato l’iscrizione, riceverete gratuitamente tutte le mail di aggiornamento che vi informeranno sugli sconti attivi in quel periodo. L’unica clausola svantaggiosa prevede che una volta pagata la cifra di un determinato servizio, non avrete diritto al rimborso, per cui acquistate i coupon con attenzione.

Occhio al periodo

I prezzi dei centri benessere cambiano notevolmente a seconda del periodo, ovvero se ci si trova in alta o bassa stagione. Ovviamente in estate e durante le festività invernali, i prezzi saranno sensibilmente più alti. Per cui evitate di prenotare il vostro soggiorno relax nella settimana di ferragosto o tra Natale e capodanno, ma scegliete al contrario periodi meno gettonati, come l’autunno e la primavera, in cui tra l’altro, vengono proposte interessanti promozioni nei centri estetici.

Tariffe speciali

Tenete conto che molti centri estetici hanno tariffari speciali in base all’orario e al giorno della settimana, per cui informatevi sempre se il vostro centro benessere di riferimento aderisce o meno a questa iniziativa. Normalmente i prezzi convenienti vengono applicati nei giorni e nelle fasce orarie in cui c’è meno affluenza, dal lunedì al giovedì, nella prima mattinata.

Programma di fidelizzazione

Alcuni centri estetici prevedono un programma di fidelizzazione, secondo cui i clienti abituali vanno premiati con offerte e sconti speciali. Solitamente si ha diritto ad un trattamento ulteriore gratis dopo averne effettuati un tot, ad esempio, dopo cinque massaggi, il sesto è gratis, oppure un trattamento di epilazione laser completo su una zona specifica del corpo, prevede che si possa usufruire di un servizio gratuito su un’altra zona, tipo tutte le gambe più inguine o baffetti gratis.

Più si è, meglio è

Se siete un bel gruppo di amici potete chiedere al centro benessere uno sconto sul totale, negoziando un prezzo conveniente per tutti.

Acquistare un pacchetto completo

Se decidete di sottoporvi ad un trattamento che prevede più appuntamenti, molto probabilmente avrete diritto ad uno sconto, soprattutto se pagate in anticipo. Infatti, una singola seduta ha, in rapporto, un costo più elevato rispetto ad una serie di esse.

Scuole di apprendisti

Per risparmiare il più possibile potete rivolgervi direttamente ad una scuola per apprendisti estetisti. Non trattandosi di professionisti, ma di studenti che stanno apprendendo il mestiere, il prezzo per un trattamento sarà decisamente più basso rispetto a qualunque altro centro, piccolo o grande che sia. Consigliamo però di sottoporvi a trattamenti di base, come una semplice ceretta, perchè non bisogna dimenticare che saremo quasi delle “cavie” nelle loro mani, dunque meglio non rischiare.

Vi abbiamo dato tutti i consigli utili per fare in modo di spendere il meno possibile usufruendo delle offerte nei centri estetici, perchè ricordatevi che la bellezza ha un costo!